Basi della Finanza: Che cosa è un fondo

Un fondo non è nient'altro che l'insieme di tanti soldi raccolti tramite i vari investitori
Ovviamente dietro questo fondo esiste una Società specializzata ed una serie di professionisti esperti nel campo della finanza.
In un fondo praticamente quasi tutti possono investire, tutti con i propri risparmi possono contribuire, molto meglio che avere i propri soldi su un conto corrente immobili, senza avere alcuna rendita.
Si, proprio così, con i fondi si può avere una rendita dei propri risparmi tramite il tasso di interesse maturato nel tempo, più il nostro denaro rimane su un fondo e più guadagneremo nel tempo



Dietro un fondo, come detto prima, esiste quasi sempre un'importante società che investe i risparmi comuni in una particolare fonte, che può essere la moneta, il petrolio, altre società e tanto altro.
Ovviamente i fondi sono stati istituiti appositamente per le persone comuni che non capendo molto di finanza si affidano a persone esperte nel loro campo.
Queste persone non possono essere infallibili, può capitare che anche loro sbaglino nell'investire dei risparmi, vuoi l'andamento del mercato, vuoi che ci sia qualcosa di inaspettato, ma piccole probabilità di perdita in una determinata società ci sono.



Ma al 99,9% i fondi sono esenti da perdite perché investono in diverse decine di società o materie, questo fa sì che se anche una di queste fosse in perdita sarebbe soltanto una piccola percentuale in una buona resa.
Per questo non lasciate i vostri risparmi sul conto corrente ad ammuffire, investiteli, se non volete qualcosa di pericoloso o freccecarello utilizzate un fondo che è sicuro (anche se a resa non alta).

Nessun commento:

Posta un commento